Rimini-Cavese: si è giocata ieri pomeriggio (ore 15:00) al “Sancisi” di S. Vito di Rimini la gara valida per la 14° g. del Camp. U16 Serie C

La Cavese di mister Corrado Pianese resiste un tempo sul campo del Rimini, poi nella ripresa cade sotto i colpi dei padroni di casa capaci di realizzare in totale ben 6 reti. Un duro colpo subito dai campani in terra romagnola che incassano la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, ma viaggiano ancora in alta classifica a -5 dal Fano capolista.

La sfida al “Sancisi”, in verità, si mette subito bene per la Cavese che al 9′ sigla la rete del vantaggio: calcio d’angolo battuto da Anzano, palla in area dove Somma Pasquale si invola sul secondo palo e batte il portiere romagnolo. Al 22′ esce per infortunio il portiere della Cavese U16 Somma Aniello infortunatosi al mento su azione nata da calcio d’angolo e mister Pianese lo sostituisce con Cappiello.

Qualche minuto dopo D’Amore della Cavese si invola in area avversaria e viene steso giù, per l’arbitro non è rigore e fischia un fallo contro la Cavese tra le proteste generali dei metelliani. Il Rimini reagisce e al 35′ pareggia la sfida: calcio di punizione battuto da Giunchi, palla leggermente deviata, il portiere metelliano Cappiello si tuffa da un lato ingannato dalla deviazione e la sfera si infila in rete passando dalla parte opposta. Passano 5 minuti e il Rimini si porta in vantaggio: fallo di mano di Scognamiglio, per l’arbitro è rigore, dal dischetto il n. 4 Fabbri Filippo non sbaglia!

Si va a riposo sul punteggio di 2-1 per il Rimini di mister Alessandro Loris Bonesso.

Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio rispetto alla prima frazione di gioco.  Al 50′ Giunchi viene lanciato in profondità da un compagno, e spiazza Cappiello: Rimini 3 – Cavese 1 !

Dopo due minuti Daniel Barbatosta si invola in area, crossa in mezzo per Pontellini la cui conclusione sbatte sotto la parte interna della traversa, rimbalza nei pressi della linea, ma l’arbitro assegna il gol in quanto, a suo parere, la palla avrebbe varcato la linea di porta. Rimini 4 – Cavese 1 !

La Cavese non ci sta e con orgoglio segna il 4-2 con Maffei che viene lanciato a rete, entra in area e supera il portiere biancorosso Matteo Piscaglia.

Il Rimini controlla il match, si affaccia in area più volte trovando al 65′ il 5-2 con Fabbri Lorenzo: il n. 18 del Rimini spalle alla porta si gira ai 30 metri e fa partire una conclusione bellissima che non lascia scampo a Cappiello. Al 79′ ancora Fabbri Lorenzo arriva davanti a Cappiello e con un pallonetto sigla il definitivo 6-2 per il Rimini.

In classifica la Cavese resta a 25, il Rimini sale a 19 e con 8 gare ancora da giocare può sperare in un piazzamento nei play off.

Prossimo turno Domenica 1 Marzo

15° giornata

Imolese-Rimini e Cavese-Ravenna