Estrella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

L’attaccante della Roma Primavera Felipe Estrella Galeazzi, arrivato in prestito dal Ferroviaria, ha rilasciato un’intervista al blog Grandes Liga parlando della sue esperienza con la maglia della Roma.

Di seguito alcune delle sue dichiarazioni riportate da voce giallorossa.it:

Il mio adattamento a Roma è stato molto fluido. Ho avuto un buon allenatore e assistenti che mi hanno preparato bene. Per comunicare con i miei compagni ho usato un po’ l’inglese con gli stranieri e di più l’italiano con i connazionali. Le grandi differenze sono che il calcio italiano richiede più tecnica e qualità in campo, mentre in Brasile c’è maggiore velocità, abilità e forza fisica.

Quali atleti mi hanno sorpreso di più?

De Rossi, Dzeko e Florenzi: sono degli esempi che mostrano che bisogna usare il tempo per lavorare seriamente. Non per niente sono stati tre capitani della Roma. Ho buoni rapporti con Fuzato e Juan JesusBruno Peres, che è tornato di recente, e Ibañez, che è arrivato a gennaio, li conosco poco e non ho avuto molto tempo per conoscerli meglio. Quando è arrivata la convocazione in prima squadra contro la Juventus non ci volevo credere (ride). Pochi giovani hanno questa opportunità che ho avuto, ma è stato il risultato del mio lavoro.

Il mio gol più bello? Quello contro il Chievo”.