Sambenedettese – Cavese (U15 C – girone D): si è giocata al Centro Sportivo Ciarrocchi di Porto D’Ascoli la gara valida per la 17a giornata.

Oggi alle h13:00 il Centro Sportivo Ciarrocci di Porto D’Ascoli (AP) ha ospitato il match della 17a giornata del girone D del campionato Under 15 serie C tra i padroni di casa della Sambendettese e la Cavese.

Parte fortissimo la Cavese di mister Landri che già al 1° di gioco si procura un calcio di rigore: segna Califano la rete dello 0-1.

Al 14° Lombardi raddoppia per la Cavese con una bella azione personale conclusa con un tiro dal limite che si insacca alle spalle del portiere avversario.

Non si ferma la Cavese, ed al 35o Vigliotti è lanciato in area, supera agevolmente il portiere e fissa il punteggio sullo 0-3, consentendo ai suoi compagni di gestire al meglio il secondo tempo.

Nella ripresa, la Sambenedettese cerca di attaccare, ma la difesa della Cavese resiste abbastanza agevolmente.

Anzi, è proprio la Cavese a sfiorare lo 0-4 con le conclusioni di Cocchia e di Diceto.

Purtroppo poco prima del triplice fischio dobbiamo registrare un serio infortunio al ginocchio per il nr. 17 Sfasciabasti della Sambedettese: è stato necessario l’intervento dell’ambulanza che ha trasferito il ragazzo subito in ospedale. La Redazione di Tutto Calcio Giovanile augura una pronta guarigione.

La partita termina 0-3: reti per la Cavese di Califano, Lombardi, Vigliotti (tutte nel primo tempo), che si porta a sole 3 lunghezze dal secondo posto occupato dalla Paganese.

Classifica: Sanbenedettese 18 punti (9o posto), Cavese 33 punti (3o posto)

Prossimo turno (18a giornata): Teramo – Sambenedettese e Cavese – Ternana