SPAL – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Dopo il giovane Camelio (clicca qui per articolo) (clicca qui per altro articolo) prelevato dalla società “ASD Capua” in Campania, la Spal acquista un altro ragazzo proveniente dalla “terra dei talenti”.

Si tratta di Lorenzo Ercolano, classe 2006, in forza nella scorsa stagione all’Under 14 del “Sorrento Academy”. Un rinforzo di prospettiva, quindi, per la società estense che lo inserirà nella prossima rosa dell’Under 15 A-B allenata dal neo-tecnico Jonathan Binotto.

Ecco il comunicato ufficiale della società campana “Sorrento Academy”

Ogni rossonero che saluta l’Academy Sorrento ci riempie il cuore di felicità e nostalgia. La gioia di vedere un ragazzo incoronare il proprio sogno, mista alla tristezza dell’imminente lontananza dallo Stadio Italia. Ne siamo abituati, ed è per questo che auguriamo il meglio a Lorenzo #Ercolano, l’attaccante classe 2006 che dopo due stagioni accademiche brillanti si accasa alla SPAL.

Il salto di qualità verso settori giovanili professionistici premiano l’ottemperato lavoro dei tecnici Academy Sorrento, i quali con certosina attenzione puntellano pregi e difetti dei tesserati. Lorenzo #Ercolano inaugura l’avvenire accademico che vedrà ulteriori prospetti spiccare il volo verso i lidi più prosperi d’Italia. Con l’auspicio che il nuovo percorso spallino rinvigorisca il bagaglio tecnico e personale di Lorenzo, l’ Academy Sorrento gli da il più sincero e ben voluto arrivederci.”