Ternana-Ravenna: nella 13esima giornata del Camp. Under 16 Serie C (Girone B) la classe 2004 umbra ha ospitato i pari età del Ravenna

Antistadio “G. Taddei” di Terni ore 15:00 domenica 9 febbraio

La Ternana di mister Manni fa suo il big-match del Girone B e torna a sperare per la conquista di un posto i play off.

Parte forte la Ternana che va in vantaggio  al 7′: Manucci entra in area dopo uno scambio con un compagno, e da posizione defilata sulla destra in diagonale batte il n.1 ravennate. Ci prova Alunni di testa per le ferette, palla di poco fuori. Il Ravenna esce fuori alla distanza, ci prova Bezzi che serve Andreani la cui botta è parata dal portiere Cutolo in due tempi. Nel finale del primo tempo Quirino e Turano tentano la conclusione (da azione partita da corner), ma si va a riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa la gara è più emozionante. Il Ravenna attacca sin da subito e crea almeno 3 occasioni pericolose, una di queste con Caniato ma il suo tiro si stampa sul palo. Poi il n. 10 del Ravenna Andreani tira una punizione dalla trequarti, la palla rimbalza davanti al n.1 rossoverde Cutolo che di riflesso respinge.

La Ternana spreca con Ferrara e Mecarini che mandano fuori le loro conclusioni, mentre Pagliari sfiora la traversa. Infine, nel finale Mazzavillani per gli ospiti effettua un cross che scheggia la traversa!

Termina 1-0 per la Ternana una gara che gli umbri di mister Manni, alla vigilia, dovevano per forza vincere per restare aggrappati al treno-play off. Il Ravenna di mister Cassani ha giocato la sua onesta partita mettendo spesso in difficoltà le ferette ma non è riuscita a riacciuffarla.

In classifica la Ternana sale a 21 e il Ravenna resta a 22. Domenica 16 febbraio si scende in campo per la 14° giornata con le seguenti partite: Cesena-Ternana e Ravenna-Robur Siena