Ternana- La compagine 2003 rossoverde di mister Mirko Pagliarini (Under 17) ha ospitato ieri pomeriggio i pari età del Rieti calcio.

All’ Antistadio “G. Taddei” di Terni i padroni di casa della Ternana U17 del tecnico Pagliarini ieri pomeriggio alle 15:30 hanno affrontato i pari età del Rieti del tecnico Fabio Gentili.

(13° giornata Campionato under 17 Serie C – Girone D -)

Pur con un pizzico di sofferenza la squadra umbra è riuscita a battere i laziali portandosi a 35 punti in classifica (11 successi e 2 segni X). Le due squadre si studiano sin dai primi minuti e nessuna delle due riesce a trovare il guizzo vincente. Al 35′ però la gara si sblocca: Agostini viene atterrato in area laziale, per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto Bomber Falanga non sbaglia!

Il Rieti prova a reagire e coglie una traversa col numero 9 e si va a riposo sul punteggio di 1-0 a favore della Ternana.

Ternana

Nella ripresa il Rieti non tira i remi in barca e in qualche circostanza va vicino al pareggio denotando, nonostante i soli 9 punti in classifica, di reggere a tratti il confronto contro la prima della classe. Dal 70′ però la Ternana si spinge maggiormente in avanti e sfiora il raddoppio con Falanga e Lamberti, ma non trova il raddoppio.

Al triplice fischio esulta, quindi, la Ternana che resta sempre più al comando del Girone D e domenica 26 Gennaio, in occasione della 14° giornata, andrà a far visita alla “sorpresa” Gubbio (seconda in classifica a 29) che di gare ne ha vinte ben 9 su 13.