CHIEVO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Bottagisio” di Verona questo pomeriggio il Chievo Under 17 di mister Vito Antonelli ha affrontato i pari età del Bologna del tecnico Luca Vigiani in un test-match così come uficializzato dalla Figc – Settore e Giovanile e Scolastico nelle scorse settimane.

calcio d’inizio ore 14:30  domenica 21 febbraio – categoria Under 17 A-B –

CHIEVO-BOLOGNA

Mister Antonelli schiera dall’inizio tutti classe 2004, in panchina solo il 2005 Franzoni che nel 2° tempo darà un contributo importante in proiezione offensiva.

Il Bologna, dal canto suo manda in campo dal 1° minuto il 2006 Gasperini tra i pali (ben due anni sotto età!), il centrocampista Ofoasi e ed il difensore Amey, entrambi del 2005. In panchina altri due classe 2005: Diop e Raffaelli

Inizia la sfida e il Bologna prende in mano il pallino del gioco, ma il Chievo si dimostra organizzato e chiude gli spazi rispondendo in ripartenza con aggressività. Il Bologna di mister Vigiani si rende pericoloso con Raimondo il cui tiro ad incrociare è bello, ma non trova fortuna. Il Chievo non sta a guardare e reagisce: calcio d’angolo battuto dai clivensi, palla all’altezza del secondo palo ma Egharevba Destiny non arriva all’appuntamento con la sfera per un soffio.

Al minuto 30 i padroni di casa vanno in vantaggio: Antolini viene steso in area e il direttore di gara assegna un penalty al Chievo, dagli 11 metri calcia il n. 8 Damiano Basili ed il centrocampista romano non tradisce i suoi compagni insaccando il pallone per il vantaggio gialloblù.

Nella ripresa la gara è ben giocata dalle due squadra e resta equilibrata. Il Chievo sfiora due volte il raddoppio, la prima con il 2005 Franzoni che a tu per tu col portiere calcia verso la porta, ma la conclusione è salvata sulla linea, poi con Bertini, lanciato dallo stesso Franzoni, che colpisce la traversa.

Il Bologna 2004, tra le migliori formazioni dell’Under 17 A-B non ci sta ed alza il baricentro creando qualche pericolo a Boseggia. Gli sforzi dei felsinei vengono però premiati solo al 90′: il subentrato classe 2004 Zaffi in area clivense calcia da posizione ravvicinata e supera il n.1 dei veneti.  CHIEVO 1 –  BOLOGNA 1 

Dopo 2 minuti succede l’incredibile: punizione battuta da Martini, palla per Franzoni che entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore (il secondo di giornata per il Chievo), alla battuta va il n.19 Bertini e palla in gol!

Non c’e’ più tempo, al triplice fischio esulta il Chievo U17 di mister Antonelli che, dopo aver battuto il Sassuolo 1-0 nello scorso turno, ha la meglio anche su un Bologna, beffato nelle ultime battute di gioco, ma mai domo per quasi tutta la durata del match.