Torino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Primavera  della prossima stagione, nonostante si debba ancora chiarire chi sarà il Responsabile del Settore Giovanile, potrebbe partire da tre giocatori interessanti, due dei quali dall’età di sei anni al Toro.

Stiamo parlando di Christian Celesia, lo scorsa stagione con Sesia da sottoleva e ieri in panchina con la Prima Squadra, Massimo Tesio, mediano cresciuto a pane e Toro e Daniele Favale, fantasista dell’Under 18, da due anni in granata.

Partiamo dal jolly difensivo granata, considerato molto bene da Longo, che indossa la maglia del Toro dall’età di sei anni. Positiva la sua stagione in Primavera prima dell’interruzione dovuta al Covid, dovrebbe essere confermato dalla società granata.

Un altro profilo made in Toro è Massimo Tesio, mediano di prospettiva con due centri all’attivo in questa stagione agli ordini dell’Under 18 di Capriolo. Bravo in fase di rottura, si spinge spesso in avanti rendendosi insidioso.

Chiudiamo con Daniele Favale, fantasista granata e capocannoniere della formazione di Capriolo con sei centri. Cresciuto nella Juventus, è al Toro dal 2018, proveniente dalla Pro Vercelli (prestito). La scorsa estate è stato riscattato dal club granata dopo l’ottima stagione con l’Under 17 di Sesia. Si è ripetuto anche quest’anno, nonostante le grosse difficoltà della squadra di Capriolo. Per il classe 2002 anche una convocazione in Primavera, segno che la società crede fortemente in lui.

 

Fonte: Redazione PrimaveraToroTime