Nardino Previdi-Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Per il Sassuolo Under 17, il Memorial Nardino Previdi è da ben dieci anni un appuntamento immancabile per concludere la preparazione in vista del campionato. L’undicesima edizione, tuttavia, è destinata a giocarsi nel 2021: il comitato organizzatore, congiuntamente alla famiglia Previdi, ha deciso di rinviare l’edizione 2020 del Torneo che, quest’anno, avrebbe visto protagonista la leva 2004 del Sassuolo.

“La decisione è stata presa per la mancanza di chiarezza nelle norme previste per l’utilizzo di impianti sportivi durante gli eventi, così come l’assenza di regolamenti per quanto concerne la presenza di pubblico negli spalti”, fa sapere in una nota il comitato organizzatore, a cui fa eco Tommaso Pagani, nipote di Nardino Previdi:

“Il torneo potrebbe creare condizioni di promiscuità tali da mettere in pericolo gli stessi atleti partecipanti, che arriverebbero inoltre al torneo senza un’adeguata preparazione atletica a causa del lungo periodo di inattività”.

Ora la palla passa agli organizzatori degli altri tornei estivi (uno su tutti, il Torneo di Vignola riservato alla Primavera), che dovranno prendere una decisione in tempi brevi.

fonte: canalesassuolo.it