Italia-Turchia-Under 16: si è giocata quest’oggi (13:30 ore italiane) la gara tra Italia e Turchia valida per il “Torneo Uefa” – 2° giornata.

Dopo la netta sconfitta all’esordio con la Francia (2-5), la Nazionale Under 16 si riscatta battendo 4-0 i padroni di casa della Turchia e ottenendo così i primi tre punti nel Torneo UEFA che si sta disputando ad Antalya. Un’ottima prova per gli Azzurrini, subito padroni del campo e vicini per due volte al vantaggio nel primo quarto d’ora: al 3’ Nicolò Turco si vede annullare l’1-0 per un tocco con il braccio, mentre al 15’ è il palo a negare a Nicolò Ledonne la gioia del gol.

A sbloccare il risultato ci pensa allora al 18’ Tommaso Mancini, l’attaccante del Vicenza a segno di testa e alla terza rete nel torneo dopo la doppietta bella ma inutile realizzata nel match di lunedì con la Francia. L’Italia sfiora il raddoppio in più occasioni, trovandolo al 33’ della ripresa grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato da Michele Masala. Poi Andrea Semenza, entrato in campo al 39’ della ripresa, si esalta nel recupero mettendo a segno la doppietta che vale il 4-0 finale.

Gli Azzurrini torneranno in campo sabato (ore 11 locali, le 9 italiane) con il Paraguay, sconfitto con un sonoro 5-0 dalla Francia nell’altro incontro di giornata.

Calendario, risultati e classifica

Prima giornata (24 febbraio)

ITALIA-Francia 2-5

Turchia-Paraguay 1-0

Seconda giornata (26 febbraio)

Turchia-ITALIA 0-4

Paraguay-Francia 0-5

 

Classifica: Francia 6 punti, ITALIA e Turchia 3, Paraguay 0

Terza giornata (29 febbraio)

Paraguay-ITALIA

Turchia-Francia

 

fonte: figc.it