Triestina – La prima squadra è stata eliminata ai play off dal Palermo e giocherà nuovamente in serie C nella prossima stagione 

La Triestina ha trovato la figura ideale a cui affidare la gestione del proprio settore giovanile. Infatti, come anticipato nei giorni scorsi da alcuni quotidiani pugliesi, sarà con molta probabilità Piergiuseppe Sapio a guidare la cantera alabardata nella prossima stagione.

Sapio, reduce dall’esperienza vissuta al comando del settore giovanile del Taranto in questo campionato, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, nella giornata di lunedì 23 maggio sarà a Trieste per mettere nero su bianco son la società friulana.

Al giovane dirigente (30 anni) di origini tarantine, la Triestina affiderà la Primavera con compiti anche di rafforzare le tre categorie Under 17-16 e 15 per la prossima stagione. Inoltre, Sapio assieme al suo staff dovrà inserire anche validi giovani in Primavera che dovranno, nel corso del prossimo campionato, essere utilizzati anche come Under in prima squadra.  

Ricordiamo che Sapio nel 2016 riuscì a portare alle Final Eight Scudetto in Romagna il Martina Franca (categoria Allievi), raggiungendo la semifinale dopo quella raggiunta nel 2014 con la Polisportiva Sava. Con l’Under 15 del Bisceglie nel 2019 fece di meglio giocando una finale scudetto persa contro il Padova. Per lui anche esperienze come Responsabile delle giovanili del Matera, società poi fallita, all’Ascoli come Resp. Tecnico delle categoria Under in serie B e, nell’ultima stagione, come Resp. delle giovanili del Taranto.

Nei prossimi giorni arriverà, quindi, l’ufficialità di Sapio alla Triestina, stavolta un’esperienza lontano dalla Puglia che regalerà allo stesso certamente altre emozioni e soddisfazioni…