VALENTE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Colpo in entrata per la Triestina, club friulano che ha affidato anche per la prossima stagione la guida delle Giovanili al Resp. Umberto Bruno attivo già da parecchi mesi per concludere numerosi acquisti per la cantera alabardata.

Il club giuliano, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, rafforza il reparto offensivo della categoria Under 15 Serie C per la prossima stagione prelevando il giovane classe 2006 Valente Lorenzo.

Valente, ruolo esterno d’attacco sinistro dotato di un’ottima tecnica, è cresciuto nella società “F.C. Hermes” di Avellino del Presidente Marco D’Argenio per poi trasferirsi due stagioni fa alla società “Asd Prata Falchi Visinale” di Pordenone in cui sono cresciuti tra i tanti il portiere Carnelos dell’Udinese Primavera, il portiere classe 2002 Denis Franchi nato a San Vito al Tagliamento ora la Psg in Francia, Bortolussi al Perugia e Cescon laureatosi campione d’Italia con il Pordenone U17 qualche stagione fa.

Dopo aver disputato campionati in Under 13 e Under 14 con la “Prata Falchi”, Valente ha ricevuto le attenzioni di Pordenone e Reggiana, ma la scelta è caduta sul Triestina, club storico con cui il ragazzo vuole togliersi tantissime soddisfazioni…