TURRIS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

La Turris rinforza l’attacco per la categoria Berretti allenata dal tecnico Alberto Savino con un giovane calciatore cresciuto nella società “Academy Secondigliano”. Infatti, il club corallino preleva il 2003 Umberto La Porta, ruolo attaccante, all’occorrenza anche trequartista ed esterno d’attacco.

La Porta è cresciuto nella società “Academy Secondigliano” e nel 2017, in occasione di un raduno tenuto dall’Hellas Verona in Campania, fu prescelto dagli scaligeri. Il ragazzo lasciò, quindi, l’Under 14 dell’Academy per trasferirsi nell’Under 15 gialloblù segnando anche gol a Milan e Atalanta. Terminata l’esperienza in terra veronese, La Porta ha ricominciato dalla sua amata Academy Secondigliano continuando così un percorso di crescita sotto tanti aspetti.

Nella scorsa stagione, sempre con il club di Secondigliano, ha fatto parte sotto età dell’Under 18 regionale partecipando con la Nazionale Under 17 LND all’amichevole tenutasi al Centro Tecn. Federale di Catanzaro. Lo stesso ha sfidato anche la Rapp. Calabria giocando con la Rapp. Campania U17.

A gennaio 2020 è stato anche in prova col Monza, ora invece vestirà la maglia dei corallini e vedremo se, nei prossimi mesi, il ragazzo riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nella sua nuova squadra della Turris Berretti. Nel frattempo, La Porta è stato anche osservato dalla prima squadra da mister Fabiano…

turrisGuarino