Petrone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

In casa Turris, nonostante lo stop imposto ai Campionati Nazionali Under e Primavera 3 per l’emergenza coronavirus, il mercato va avanti con l’obiettivo di cercare qualche altro profilo interessante da inserire nelle rose giovanili.

Nel club corallino, infatti, è in arrivo un nuovo acquisto che alla ripresa del campionato sarà pronto e a disposizione dell’Under 15 Serie C allenta dal tecnico Antonio Quaglietta.

Si tratta di Manuel Petrone, classe 2006, ruolo attaccante centrale.

Petrone in passato ha maturato già un’esperienza con la Turris in cui ha giocato per tre anni nelle categorie Esordienti. Nella scorsa stagione, invece, ha militato nei Giovanissimi Regionali della scuola calcio “Oasi Giugliano” allenato da Mister Vincenzo D’Alterio.

Terminata l’esperienza con la società campana dell’ “Oasi” per Petrone nelle scorse settimane si sono aperte di nuovo le porte del club corallino che sta disputando il suo Campionato in Serie C dopo tanti anni di assenza e reduce anche dal 2-2 ottenuto sul campo dell’Avellino di alcuni giorni fa nel match di recupero.

Il classe 2006 è un attaccante centrale, fisicamente ben strutturato, ambidestro, dotato di una buona tecnica, abile nel colpo di testa, alto 183 cm, riesce a destreggiarsi bene in attacco creando ottime sponde per i compagni disimpegnandosi anche in fase di ripiegamento.

Vedremo, quindi, alla ripresa dei Tornei Under Nazionali anche il giovane Manuel Petrone con la maglia dei Corallini, ma ora il pensiero e l’obiettivo (di tutti) va in un’unica direzione: rientrare in campo il prima possibile!

petrone