Montaperto – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il giovane attaccante classe 2002 Christian Montaperto lascia la Cavese e si accasa, sempre in Campania, alla Casertana dove giocherà, almeno inizialmente con la Primavera 3 dei rossoblù.

Montaperto, attaccante ben strutturato fisicamente, abile nel gioco aereo e nel proteggere la palla, è cresciuto nella scuola calcio “Damiano Promotion” per poi trasferirsi qualche anno fa nell’Under 15 del Napoli calcio. Dopo l’esperienza vissuta con i “colori azzurri”, per Christian a luglio 2019 è arrivata la chiamata della Cavese Berretti.

Sotto la guida di mister Gaetano Perrella, l’ex azzurrino ha disputato un’ottima stagione condita da alcune reti e assist per i compagni terminando al primo posto il proprio Girone al momento dello stop imposto ai Campionati a marzo 2020 causa Covid-19.

Da settembre 2020 a gennaio 2021 Montaperto ha fatto parte della rosa della Primavera 3 della Cavese impegnata solo nella prima giornata (3-2 successo della Cavese sul campo della Paganese) prima dell’avvenuta seconda sospensione sempre causa Covid-19.

Ora il passaggio alla Casertana, altro club campano in cui Christian vuole lasciare il segno…