D’Addabbo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Nella giornata di ieri avevamo pubblicato la notizia dell’acquisto, da parte del Trani calcio, del giovane 2002 Giovanni D’Addabbo (clicca qui). Poche ore fa, inoltre, anche un altro D’Addabbo, anch’egli classe 2002, ha firmato per il club pugliese F.C. Gravina pronto a giocare in serie D.

Si tratta di Giacomo D’Addabbo, ruolo attaccante, cresciuto nella scuola calcio “Virtus Ludi” di Bitritto (Ba) per poi passare al professionismo nell’Under 15 e nell’Under 16 delle giovanili del Monopoli. Ad agosto 2018 D’Addabbo è stato prelevato dalla Sampdoria maturando, quindi, anche esperienza in un settore giovanile di Serie A con l’Under 17 blucerchiata.

Nella stagione successiva, invece, ecco il suo ritorno al Monopoli in Berretti dove disputa un buon campionato.

D’Addabbo, terminata la sua esperienza con la Berretti biancoverde mister D’Ermilio in cui ha realizzato la scorsa stagione svariate reti, è pronto ora per affrontare la sua nuova avventura, a pochi km da casa, con il Gravina.

Il 2002 lascia, quindi, il Monopoli definitivamente, società in cui in Under 15, 16 e Berretti è stato tra i migliori marcatori della categoria, si è allenato più volte con la prima squadra nella passata stagione partecipando anche al ritiro con la stessa nel 2019 con mister Roselli.

Infine, D’Addabbo ha collezionato anche tre panchine in prima squadra con il Monopoli e altre due presenze, sempre in panchina, in Coppa Italia.

D’Addabbo: ora è fatta! Tra qualche settimana il ragazzo vivrà emozioni anche nei derby che si disputeranno in Puglia in serie D con il suo Gravina, club quest’ultimo che ha riposto piena fiducia nelle sue qualità…