BENEVENTO – NAPOLI – IL PAREGGIO NON SERVE A NESSUNA DELLE DUE SQUADRE CON I TRE PUNTI DA CONQUISTARE SI PREVEDE UNA GARA RICCA DI EMOZIONI.

    • Domenica 1 Marzo alle ore 11:00 al C.S. “Avellola “ di Benevento si affronteranno  Napoli e Benevento Under 15. Sfida ad alta intensità tra i due team campani .
NAPOLI
Il Napoli viene dal pareggio con la Salernitana conquistato nei minuti finali di gara con Solmonte.
Gli azzurrini di mister Sorano hanno adesso 2 punti in meno ed una partita in più dalla capolista Frosinone e non possono più sbagliare se l’obiettivo deve essere quello di agguantare la vetta.
I partenopei vanno in gol con una certa regolarità in virtù anche del talento offensivo che si sta esprimendo nell’arco di questa stagione, ma la nota dolente sono le troppe reti incassate che spesso hanno punito gli azzurrini condannandoli a dei pari imprevisti togliendo loro, tra l’altro, punti importanti.
Mister Sorano ha lavorato sulla solidità difensiva, sul difendere di squadra e con tutti i reparti, cercare di stare più compatti e concentrati per concedere meno possibile alle squadre avversarie.
Già da domenica il coach vuole vedere i frutti del lavoro, non si ammetteranno cali di concentrazione perchè non vincere potrebbe significare non solo allontanarsi dalla vetta, ma anche rischiare di uscire dalle prime due della classe. Ciò comporterebbe la partecipazione del Napoli ai play off, vero spauracchio in vista delle finali scudetto.
Gli azzurri dovranno affrontare ancora molte defezioni per infortunio, allora sarà la forza del gruppo e la qualità dell’intera squadra che dovrà emergere in questo momento cruciale della stagione.
BENEVENTO
Il Benevento di mister Fusaro viene dal pari “ad occhiali” ottenuto nel derby contro i pari età della Juve Stabia, ennesimo di questa stagione.
I sanniti per aggrapparsi ancora alla speranza 5° posto devono vincere e per farlo giocheranno come sempre compatti a difesa della trequarti difensiva per poi ripartire in contropiede e sfruttare i calci da fermo che sono una buona arma per i giallorossi.
La squadra di mister Fusaro è quella che pareggia di più nel girone, mettendo una grande intensità difensiva, non molla mai e si esalta nei match clou. Una prova di ciò è la prestazione, con successo finale, ottenuto dal Benevento under 15 ad inizio gennaio sul campo della Roma per 2-1
Il derby è uno di quei match da non sbagliare i sanniti sono pronti alla battaglia.
Appuntamento quindi al C.S. “Avellola”alle ore 11:00, per conoscere il risultato di questa sfida.
Vedremo se i sanniti fermeranno i partenopei!
 
PIETRO PIERI