Bisogno – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Inizi a giocare a calcio sin da piccolo, a 5-6 anni arriva l’iscrizione con la prima scuola calcio, effettui tutta la trafila, magari ne cambi più di una nel corso degli anni, ma hai solo un sogno in testa da realizzare: diventare un calciatore professionista!

Per raggiungere questo traguardo, “desiderato” da migliaia di ragazzini, ci sono però vari step da superare.

Il primo è sicuramente quello di trasferirsi da una scuola calcio ad un club professionistico, gioia capitata alcuni giorni fa al giovane Vincenzo Bisogno, classe 2006, ruolo centrocampista, mezzala.

Infatti, Bisogno è un nuovo rinforzo della Reggina che inserirà il ragazzo nella prossima Under 15 A-B (clicca qui per i Gironi A,B e C) allenata dal tecnico Carella.

Bisogno ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone nella “Polisportiva Terzo Tempo” di San Mango Piemonte (Sa), ma dopo 5 stagioni si è trasferito alla società “Posillipo Calcio” di Napoli in cui è restato per un anno e mezzo. A dicembre 2019 il classe 2006 ha vissuto un’altra esperienza, seppur più breve, con la società “ASD Sporting Castel San Giorgio”, ma a luglio 2020 è stato fondamentale lo stage organizzato dalla “Raffaele Sergio Academy” a Nocera Superiore (Sa) a cui Vincenzo ha partecipato mettendo in risalto tutte le sue buone qualità.

In quell’occasione, infatti, erano presenti alcuni dirigenti delle giovanili della Reggina, tra cui il nuovo Responsabile Antonio Tempestilli che non ha esitato, nelle successive settimane, a prelevarlo portandolo a Reggio Calabria convinto delle qualità del ragazzo.

Bisogno ha superato il primo step.

Niente scuola calcio, ma ora solo il professionismo con la maglia amaranto della Reggina Under 15, ma attenzione la strada è sempre ed ancora in salita, gli ostacoli sono all’ordine del giorno, toccherà ora a Vincenzo superarli con grande impegno, coraggio e determinazione senza cadere…

Piero Vetrone