Hellas Verona – Nel campionato in corso la classe 2005 gialloblù allenata da mister Nicola Saviolo ha giocato 18 gare vincendone 8. 

L’Hellas Verona Under 15 ha disputato tra settembre 2019 e febbraio 2020 18 gare. Di queste 3 sono terminate col segno X, in 7 occasioni i 2005 gialloblù hanno perso, infine 8 sono state le gare vinte. Nel momento in cui il campionato ha subito lo Stop dovuto all’emergenza sanitaria del Coronavirus, la squadra di capitan Sangiorgio era 5° in classifica, con 27 punti conquistati, 36 reti realizzate (2 a partita) e 25 subite.

Tra le 18 gare giocate la nostra Redazione ha selezionato più belle ed importanti

 

1) Cremonese-Hellas Verona 1-5     (1° giornata – 8 settembre -)

All’ “Arvedi” di Cremona va in vantaggio la Cremonese di mister Papalato, poi l’Hellas ne realizza ben cinque con Eke, Fedrigo, doppietta di Dzaferi e Campesato. Chi ben comincia è già a metà dell’opera recita un vecchio proverbio e gli scaligeri avevano proprio iniziato bene…

 

hellashellas

2) Atalanta-Hellas Verona 1-2    (7° giornata – 20 ottobre -)

Non è stata la solita Atalanta quest’anno in Under 15 ma vincere a Zingonia regala sempre una bellissima emozione. L’Hellas di mister Saviolo vince 2-1 mettendosi alle spalle un periodo poco positivo per quanto riguarda i risultati.

Contro i nerazzurri ci pensano l’ex Ternana Formichetti e poi il difensore Zanetti a regalare la prima grande gioia stagionale.

 

3) Hellas Verona-Milan 2-1     (8° giornata – 27 ottobre -)

Incredibile all’ 8^ giornata (domenica 27 ottobre)! Dopo aver sconfitto l’Atalanta in trasferta, i ragazzi di mister Saviolo battono in casa 2-1 il Milan (alla vigilia capolista del Girone B). Gasparato e Valenti non perdonano e il Milan va KO!

 

4) Hellas Verona-Inter 1-1     (13° giornata – 8 dicembre -)

Nell’ultima gara del 2019 esce il segno X tra Hellas e la nuova capolista Inter di mister Annoni. Va subito in vantaggio il Verona con Valente, poi l’Inter pareggia e il 1° tempo si chiude in parità. Tra i nerazzuri da segnalare anche un palo, ma al 70′ il match termina 1-1.

hellas

5) Hellas Verona-Udinese 4-0     (16° giornata – 26 gennaio -)

Alla vigilia il match tra Hellas e Udinese rappresenta una sfida per il 5° posto! E i 3 punti vanno all’Hellas che batte col punteggio di 4-0 i bianconeri clicca qui per dettagli sul match

chievohellas verona

 

6) Hellas Verona-Bologna 5-1     (18° giornata – 9 febbraio -)

Questa è l’ultima gara della stagione 2019/20 e l’Hellas lascia comunque un bellissimo ricordo ai propri tifosi. Arriva, infatti, il Bologna in un vero e proprio spareggio play off e l’Hellas vince 5-1. Alla fine del 1° tempo gli scaligeri sono già avanti 3-0, poi nella ripresa arrotondano il punteggio clicca qui per tutti i dettagli del match