Bari-Potenza: si è giocato quest’oggi al “Capocasale” di Bari la gara tra i galeltti classe 2005 e i pari età del Potenza. ecco come è andata.

Calcio d’Inizio ore 14:30

Il Bari di mister Doudou batte il Potenza 2-0 nel match valido per l’anticipo della giornata nr. 15 del Campionato U15 Serie C (Girone E) e rafforza il suo primato salendo a 43 punti in classifica.

Il vantaggio dei galletti arriva per opera di Lorusso al 25’primo tempo: dopo una bella azione sviluppatasi sulla destra, Venanzio mette al centro un bel pallone e Lorusso insacca sul secondo palo di prima intenzione. Col passar dei minuti il Bari costruisce diverse azioni da gol, ma il Potenza si difende con ordine con ottimi interventi anche del portiere lucano.

Al 23′ del secondo tempo il Bari raddoppia: palla filtrante di Mari per Lorusso che di prima intenzione tira di sinistro, ma il portiere respinge e sulla ribattuta Lops si fa trovare pronto gonfiando la rete avversaria. Il Potenza fa soffrire un pò il Bari nel finale dimostrandosi squadra fisica, ma non riesce a riaprire il match. Da segnalare un palo di Di Vietro del Bari nel finale.

Applausi comunque ai lucani per aver tenuto in vita la gara fino a 15 minuti circa dalla fine al cospetto di un avversario ancora imbattuto in campionato da settembre scorso.