Benevento-Napoli (Under 16 A-B – Girone C): si è giocata al centro sportivo “Avellola” di Benevento la gara tra sanniti e partenopei.

Alle ore 13:00 di questo pomeriggio era in programma la C.S. Avellola il derby campano tra Benevento e Napoli valido per la categoria 2004 dell’Under 16 A-B.

La gara nella prima mezz’ora è abbastanza equilibrata con le due compagini che sfiorano la rete più volte. Per il Napoli è Pontillo a rendersi pericoloso seguito da Pesce e Marranzino, per il Benevento Prisco più volte dalla distanza impegna il n.1 azzurro Boffelli. Prima del duplice fischio il Napoli del tecnico Bevilacqua passa in vantaggio con una conclusione dell’ex Chievo e Capua Di Dona.

Nella ripresa il Benevento del tecnico Scarlato, sotto di un gol, aumenta il ritmo offensivo, il Napoli non lo diminuisce ed esce fuori una bella gara. Al 43′ Marsiglia su rigore pareggia la sfida, dopo pochi minuti il solito ed implacabile BOMBER Malva segna di testa addirittura la rete del 2-1 a favore del Benevento.

Ma la gara non è affatto terminata, anzi il Napoli usufruisce di un rigore poco dopo, alla battuta va Pesce ma il n. 1 Tartaro si oppone alla grande salvando i suoi dal possibile pareggio.

Passano solo 3 minuti e nel “Festival dei Rigori” di quest’oggi l’arbitro ne assegna un altro ai padroni di casa, va dal dischetto Malva che non perdona! Benevento 3 – Napoli 1

benevento

Inizia la girandola delle sostituzioni, i ritmi di gioco diminuiscono leggermente con gli azzurrini che tentano di riaprire il match nei restanti 20 minuti, ma la gara non regala altre reti.

Il Benevento Under 16 vince il derby “vendicando” così anche l’Under 15 giallorossa che qualche ora prima aveva ceduto il passo al Napoli.

In classifica la classe 2004 di mister Scarlato sale a 32, il Napoli resta a 39

Prossimo turno  (domenica 8 marzo)

Lecce-Benevento e Napoli-Cosenza