UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nello scorso week end, nel Campionato Under 17 A-B (Girone B) si sono giocate 6 gare su 7 (Atalanta-Venezia rinviata al 7 ottobre ore 15:00).

Il primo match si gioca di sabato al “Tavellin” tra Hellas Verona e Milan. I veronesi vanno sotto nel primo tempo, ma la reazione nella ripresa è positiva tanto che Nalesso da fuori area ristabilisce la parità.

Al C.S. “Monzello”, il Monza padrone di casa del tecnico Lasalandra al 93′ manda Ko l’Udinese grazie alla rete di Ivan Cereghini (clicca qui per articolo).

Il Brescia Under 17 contro il Chievo Verona va sotto su rigore dopo pochi minuti, poi verso la fine del primo tempo le Rondinelle trovano l’uno-due che le portano in vantaggio. Nel finale i gialloblù restano in 10 uomini e non trovano la forza per agguantare il definitivo segno X.

Clamoroso al “Suning”! L’Inter perde 0-2 in casa contro il Cittadella (clicca qui per articolo), mentre a Ferrara al C.S. “Fabbri” la Spal del tecnico Serpini batte 5-4 il Vicenza di mister Belardinelli. Incredibile gara che vede avanti al 30′ i veneti per 0-3, poi sale in cattedra bomber Dell’Aquila (clicca qui per articolo completo).

Il Cagliari del tecnico Testoni perde 1-0 all’esordio a Pordenone. Decisiva la rete siglata al 72’ da Iacovoni, poi i sardi restano in 10 uomini, durante il match colpiscono anche un palo e restano così a 0 punti attendendo la forte Spal domenica 4 ottobre.

In classifica 3 punti per Cittadella, Spal, Brescia, Monza e Pordenone, 1 punto per Hellas V. e Milan, le altre a 0.

Prossimo turno – domenica 4 ottobre – 2° giornata –

Cagliari-Spal, Milan-Brescia, Venezia-Monza, Cittadella-Atalanta, Vicenza-Hellas Verona, Udinese, Pordenone, Chievo Verona-Inter