UNDER 17 A-B-Il campionato giunge alla 5° giornata e al centro sportivo “Avellola” di Benevento è derby campano tra stregoncini e Salernitana

  • Domenica 25 ottobre alle ore 11:00 presso il C.S. “Avellola” si affronteranno i padroni di casa del Benevento e la Salernitana categoria Under 17 A-B (Girone C). Due formazioni campane che si daranno sicuramente battaglia in un derby da giocare con grande intensità.
BENEVENTO
Gli stregoni sono reduci dalla sonora sconfitta rimediata nella capitale contro la Roma, un 5-0 che ha ferito nell‘orgoglio gli uomini di Scarlato che vorranno riscattarsi prontamente contro i granatini.
Il Benevento viaggia in classifica a 6 punti e vuole assolutamente riprendere la marcia verso le zone alte che valgono almeno la posizione “play off”.
In casa non si vogliono lasciare punti per strada e vedremo se mister Scarlato punterà dall’inizio, ancora una volta come successo a Trigoria, sui vari Valentino-Marsiglia-Malva per valicare il muro granata oppure sul tridente Pellegrino-Marsiglia-Maiese già utilizzato in casa nel successo per 3-2 contro il Pescara nello scorso 3 ottobre.
SALERNITANA
I granata di mister Procopio hanno totalizzato 3 punti nelle prime quattro gare frutto di tre sconfitte ed una sola vittoria (in casa per 1-0 contro l’Ascoli alla 2° giornata).
La truppa salernitana vuole però rialzarsi e combattere per portare a casa almeno un punto contro i più quotati sanniti. Ergere un muro difensivo per poi ripartire in contropiede o giocare a viso aperto contro i sanniti a secco di gol dal 3 ottobre?
Vedremo con quale atteggiamento tattico si schiereranno in campo gli ospiti che devono dimenticare lo 0-3 casalingo di 7 giorni fa contro il Pescara. Tra i granata mancherà Alessio Iuliano per squalifica.
Una cosa è certa: sarà un match tutto da vivere…
Appuntamento quindi all’ “Avellola” alle ore 11:00, per conoscere il risultato di questo derby.
Articolo a cura di Pietro Pieri