Monza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Cittadella Under 17 del tecnico Donazzan vince alla prima giornata sul campo dell’Inter, perde alla seconda solo di un gol contro l’Atalanta e viene poi considerata da noi (e ci mettiamo la faccia come sempre!) come una possibile rivelazione del Girone B.

Ma poi succede che quest’oggi si gioca presso il C.S. “Monzello” la gara Monza-Cittadella alle 15:30 (3°g. camp. Under 17 A-B) e i veneti subiscono ben 6 reti dai ragazzi di mister Lasalandra.

Il Monza va in vantaggio nei primi minuti con Genna, poi al 35′ Gittini raddoppia. Nella ripresa il Cittadella riapre il match trasformando un penalty con Badon. Il gol che accorcia le distanze sembra dare smalto allo stesso Cittadella che attacca alla ricerca del pari, ma dal 63′ la FURIA-BIANCOROSSA si abbatte sui granata.

Arriva infatti il 3-1 di Agliardi al 63′, poi il poker porta la firma del subentrato Ivan Cereghini, infine Melseaux e nel recupero Parietti portano a 6 le reti di giornata rendendo amarissima al Cittadella la sconfitta di giornata.

Vedremo se, nel prossimo match interno che disputerà il Cittadella contro il Pordenone nel prossimo turno, la squadra veneta tornerà a mostrare i muscoli agli avversari, per il Monza invece, dopo la bellissima vittoria ottenuta nel pomeriggio si resta in attesa della “prova del 9” proprio domenica 18 ottobre quando la squadra Under 17 biancorossa andrà a far visita ai pari età dell’Inter. Intanto contro il Cittadella la squadra ha strappato applausi…

Piero Vetrone