Empoli-Napoli- (U17 A-B)- Quest’oggi al C.S. “Monteboro” di Empoli è andato in scena il confronto tra toscani e partenopei.

Calcio d’inizio ore 11:30 – 1° giornata –

Tra Empoli e Napoli termina col punteggio di parità la prima gara del campionato nazionale U17 A-B (Girone C).

La gara inizia con una fase di studio con le due squadre che tendono a non scoprirsi troppo. Al 10′ però lampo dei toscani che su azione di calcio d’angolo mandano in rete il difensore Guarino.

Il Napoli accusa il colpo, ma dopo pochi minuti comincia a macinare gioco per cercare il pari che arriva puntuale sugli sviluppi di una  palla inattiva, Di Dona dalla bandierina trova Pesce che irrompe e trova il gol. Il 9 azzurro ricomincia da dove aveva finito lo scorso anno.

Si va al riposo sul pari.

La seconda frazione inizia con il Napoli in forcing, ma a segnare sono i toscani, Mariannucci che direttamente da calcio piazzato beffa Boffelli.

Il Napoli di mister Carnevale si riversa in avanti, il coach con vari cambi prova ad aumentare il peso offensivo ma nonostante il predominio territoriale non si trova il pareggio.

Ma quando la vittoria empolese sembrava ormai così certa arriva il colpo di “genio azzurro”: De Pasquale con una giocata magistrale trova il 2-2, sombrero su un avversario, tiro all’angolino ed esplode la gioia partenopea al Monteboro.

Le due squadre hanno dato vita ad un ottima gara, siamo certi che le due compagini diranno la loro in questo campionato e continueranno ad essere protagoniste.

Articolo a cura di Pietro Pieri