VENEZIA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Campionato Primavera 2  –Girone A

 – Sabato 31 ottobre 4° giornata – Calcio d’inizio ore 14:30 presso il C.S. “Ballarini” di Chioggia (Ve)

Il Venezia di mister Nicola Marangon trova il primo successo in campionato, dopo aver subito due sconfitte sui campi di Chievo e Pordenone, e guarda con più ottimismo al prosieguo del suo campionato nel girone B.

Contro il Monza del tecnico Riccardo Allegretti il primo tempo termina 0-0.

La gara si decide poi nella ripresa, esattamente al 50′, grazie ad un gol segnato dai padroni di casa. Infatti, è il n.11 Abubakar classe 2002 che viene steso in area dal monzese Robbiati e l’arbitro assegna un rigore al Venezia, dagli 11 metri lo stesso attaccante si incarica della battuta e supera il n.1 classe 2003 Ravarelli del Monza.

Nell’ultima mezz’ora i brianzoli, nonostante le forze fresche subentrate in campo, non riescono a pervenire al pari e così al triplice fischio il Venezia esulta per i primi 3 punti ottenuti in stagione.

Da segnalare il debutto in Primavera 2 del 2004 Filippo Mozzo, punto di forza dell’Under 17 di mister Turato, subentrato a pochi minuti dalla fine in luogo del n.7 Salvador, altro 2004 già nel giro della Primavera arancioneroverde e quest’oggi partito titolare per la 1° volta. Non entrato l’altro 2004 Mazzon seppur convocato per la prima volta anch’egli in Primavera dal Venezia dopo le due reti segnate in campionato (e qualche assist) con l’Under 17 finora.

In classifica il Monza resta a 3 punti (unica vittoria in casa per 3-2 contro l’Udinese) e il Venezia, invece, conquista i primi 3 punti stagionali riuscendo per la prima volta a non subire gol.

Prossimo turno in programma sabato 7 novembre

(5° giornata)

Monza-Pordenone

Vicenza-Venezia