Tommaso Mancini – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Era stato cercato da parecchi club nei mesi scorsi, tra cui l’Inter, ma il Vicenza ha sempre risposto “no” alla sua cessione. Anche la Nazionale Under 15 A-B (e non solo l’Under 17 Lega Pro di mister Arrigoni) si era accorta di lui nella scorsa stagione convocandolo nonostante stesse militando in quel momento nelle giovanili in terza serie.

Stiamo parlando di Tommaso Mancini, attaccante classe 2004, che a suon di gol ed ottime prestazioni si è ritagliato nelle ultime 2 stagioni sportive uno spazio importantissimo nel panorama giovanile nazionale.

Ora il Vicenza lo ha blindato fino al 2023. Infatti, come si evince dal sito ufficiale della società il giovane 2004 ha firmato il suo primo contratto da PRO con la società biancorossa.

Un attestato di stima importantissimo, quindi, quello mostrato dalla società  veneta nei confronti del giovane talento che, siamo certi, non sarà protagonista nella prossima stagione solo con la futura Under 17 A-B, ma anche nella nuova Primavera tornata a Vicenza dopo tanto anni di assenza

Mancini-Vicenza: per ora c’è la firma! Next-stop l’esordio in Prima Squadra.

 

Ecco il comunicato ufficiale della società Vicenza calcio:

“La società LR Vicenza comunica che Tommaso Mancini, atleta vicentino del vivaio biancorosso, ha sottoscritto il primo contratto da professionista che lo lega al club fino al 30 giugno 2023.

Mancini, attaccante classe 2004, la scorsa stagione ha segnato 13 gol con gli Under 17 biancorossi. Nell’ultimo anno ha collezionato anche 12 presenze con la Nazionale Italiana Under 16, nella quale ha brillato siglando 8 reti e fornendo 2 assist. In precedenza per lui 7 convocazioni anche con la Nazionale Under 15 e 4 reti segnate, oltre alle convocazioni con la Rappresentativa di Lega Pro.

Mancini è stato convocato per il ritiro precampionato della Prima Squadra in corso di svolgimento sull’Altopiano di Asiago.

Piero Vetrone