Youth League – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e 2.

Finalmente in campo! Ieri pomeriggio, infatti, alle ore 18:00 presso il Colovray Sports Centre di Nyon  si è giocata la gara tra Juventus e Real Madrid, valida per la sfida “secca” degli Ottavi di Finale di Youth League.

La Juve di mister Zauli va subito in vantaggio con Tongya, 2002 già Nazionale italiano, che al 3′ buca la rete degli spagnoli. Al 12′ il Real Madrid resta anche in 10 uomini a causa dell’espulsione di Jordi per gioco violento. Sembra in discesa la gara per i piemontesi, invece il Real, nonostante l’inferiorità numerica, si dispone bene in campo tatticamente e “risorge”. Tra il 30′ e 32′, infatti, le merengues segnano due reti con Arribas e Gonzalez e si va a riposo sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa chi si aspettava una reazione veemente dei bianconeri (che a tratti in verità c’è stata) resta deluso e così gli ospiti, con una bella conclusione a giro di sinistro scoccata da Latasa, portano la sfida sul 3-1. Nel finale la Juve cerca di riaprire il match ma a nulla valgono i tentativi disperati in attacco e il risultato non cambia più.

Il Real Madrid di mister Raul vola alle final eight contro l’Inter che ha battuto due ore prima (domenica 16 luglio) il Rennes col punteggio di 1-0.

Piero Vetrone