In Puglia, quest’oggi, si è giocata due volte la gara Taranto-Team Altamura a livello giovanile. Ecco alcune news sui 2 match.
UNDER 15 SERIE C (Girone D)
Al centro sportivo “Erasmo Iacovone Campo B” di Taranto si è giocata alle ore 11:30 la gara Taranto – Team Altamura, valida alla vigilia per la giornata nr. 13 del Campionato Under 15 Serie C.
Punteggio finale 1 – 1 tra i rossoblù di mister Rapeso e i biancorossi di mister Di Maio. Succede tutto nel primo tempo con l’Altamura in vantaggio al 22′ con Iacobbe, al 31′ Agosta pareggia i conti e si va a riposo col segno X.
Nella ripresa non si vedono altri gol, ma solo due cartellini rossi al 76’all’indirizzo di Agosta dei padroni di casa e Raspatelli per gli ospiti.
A seguito di questo risultato, il Taranto in classifica si porta a 10 punti, l’Altamura a 5.
________________________________
________________________________
UNDER 17 SERIE C (Girone D)
Sullo stesso terreno di gioco, si è giocata questo pomeriggio, alle ore 14:00, la gara Taranto – Team Altamura , valida alla vigilia per la giornata nr. 13 del Campionato Under 17 Serie C.
In questo caso succede tutto nel secondo tempo (primo tempo 0-0).
Una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata con un’occasione per parte. Il n.9 Guglielmi dell’Altamura recupera palla e da solo davanti al portiere Fasanelli si fa parare la conclusione. L’unica azione del Taranto arriva a seguito di una disattenzione della difesa ed il 9 Zingarelli non ne approfitta.
La rete del vantaggio la firma il Taranto al 60′ della ripresa: Zingarelli di piede in area sfrutta un assist di Vitale e gonfia la rete degli ospiti.
Al 68′ l’episodio che taglia le gambe ai biancorossi: Turbato dei padroni di casa arriva al limite dell’area e viene atterrato dal portiere in uscita Valluzzi classe 2009, l’arbitro lo espelle (già ammonito) e assegna una punizione al Taranto. Ci pensa Zingarelli al 70′, dal limite dell’area, a battere un calcio di punizione e palla in rete per il 2-0!
Dieci minuti più tardi rigore sbagliato per il Taranto. Cross dalla sinistra, il secondo portiere Dipinto colpisce la testa di un rossoblù nel tentativo di prendere il pallone, per l’arbitro è fallo da rigore. Dagli 11 metri si incarica della battuta Pastore che calcia però sulla traversa!
A seguito di questo risultato, i rossoblù padroni di casa di mister Arzeni vanno a 17 punti in classifica, l’Altamura di mister Di Benedetto resta a 5.