PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Continua la sfida a distanza tra la capolista Arezzo e la prima ed unica inseguitrice Livorno. Nella 14^ giornata del campionato Primavera 3  girone D, entrambe le formazioni vincono in trasferta, lasciando invariato a 6 lunghezze, il distacco tra loro.

L’Arezzo vince a Pistoia contro la formazione locale per 1-3 a seguito di una gara tenuta sempre sotto controllo (clicca qui per articolo). La squadra di mister Sussi è primo in classifica con 35 punti, mentre la Pistoiese chiude la graduatoria con 7 punti.

Il Livorno espugna il Nuovo Marconcini di Pontedera con un secco 0-3. La svolta della gara giunge al 18’ con l’espulsione di Guidi, uomo tra i più rappresentativi della squadra di mister Dal Bò. La formazione labronica passa in vantaggio al 42’ con un colpo di testa di Murati. Il raddoppio arriva allo scadere della prima frazione di gioco con un penalty realizzato da Campo. Nel secondo tempo gli amaranto gestiscono la partita e dopo una traversa colpita da Campo, all’82’ Pecchia realizza il definitivo 0-3. Con questi 3 punti il Livorno raggiunge quota 29 e si conferma in seconda posizione, mentre il Pontedera rimane imbrigliato nelle ultime posizioni con 12 punti.

Nel posticipo di domenica 16 maggio si è disputata Viterbese – Olbia, terminata in parità con il punteggio di 1-1. La formazione sarda ottiene così il quarto risultato utile consecutivo, nonostante lo svantaggio iniziale. Infatti la Viterbese trova il gol dell’1-0 al 31’ del primo tempo con Cannizzaro. L’Olbia perviene al pareggio al 61’ con Di Paolo, ristabilendo l’equilibrio in una partita senza grosse emozioni. La squadra laziale è quarta in classifica con 15 punti mentre la formazione isolana aggancia il Pontedera a 12 punti

Grosseto – Carrarese è stata rinviata a martedì 18 maggio. I maremmani vengono da tre sconfitte consecutive e cercano dunque un riscatto per mantenere la terza posizione in classifica. Anche la Carrarese è bisognosa di punti per lasciare la penultima posizione in classifica.

La Lucchese rimane fermo a 15 punti avendo scontato il turno di riposo

Nel prossimo turno riposa l’Arezzo, mentre le partite in programma sono le seguenti: Livorno – Grosseto; Olbia – Pistoiese; Lucchese – Pontedera; Carrarese – Viterbese.

Stefano Borghini