Vibonese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La sfida valida per l’anticipo nel Girone F del Camp. Under 17 Serie C tra Vibonese e Virtus Francavilla termina 0 4 per i brindisini. Calcio d’inizio ore 15:00 disputata venerdì 10 dicembre

9^ giornata Campionato Under 17 Serie C

Pronti via e dopo 3 minuti la Virtus va in vantaggio: azione corale dei brindisini, palla che arriva in area a Martina il cui destro è vincente! Al 12′ ancora Virtus in attacco, ci prova Fanizzi ma la conclusione colpisce la traversa.

Al 18′ raddoppio del Francavilla: azione di Fanizzi che esegue un dribbling e tira, palla in fondo al sacco e Virtus sul 2-0. Al 24′ fallo in area su Cerfeda commesso da un giocatore della Vibonese, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta Vapore che non sbaglia. Si va a riposo sul punteggio di 0 3 per i ragazzi di mister Solidoro.

Nella ripresa la gara diventa più equilibrata, con i due tecnici che ne approfittano per mandare in campo anche forze fresche, al 62′ viene espulso il n.3 Collia della Vibonese. Nel finale però la squadra ospite ha ancora energia e va in attacco: assist di Fanizzi per la testa di Giglio che fissa il punteggio sul definitivo 0-4.

Bella vittoria ottenuta dagli ospiti che, orfani anche del bomber Cirulli out per infortunio, in classifica salgono a 14 punti al 4° posto (con una gara in più), i calabresi restano a 3 con un solo successo ottenuto dall’inizio della stagione.

Prossimo turno: 30 gennaio (10^ giornata)

Monopoli-Virtus Francavilla e Vibonese-Catania

All’andata tra Virtus Francavilla e Monopoli terminò 2-2, mentre il Catania vinse in casa per 4-1 contro i pari età della Vibonese.