Sampdoria – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate ieri pomeriggio le due gare Sampdoria-Monza, valide per le categorie Under 15 e Under 16 A-B (4^ giornata – Girone A).

In Liguria la prima sfida si è giocata alle ore 13:00, presso il Centro Sportivo “Garrone” a Bogliasco (Ge) tra le compagini Under 15 di Sampdoria e Monza. Il primo tempo termina 0-0, poi nella ripresa arrivano tre reti. Al minuto 47 il numero 9 Rossignoni della Samp porta in vantaggio i suoi compagni. Nel finale il Monza però è scatenato: al minuto 70 i biancorossi di mister Lasalandra pareggiano il match con Castelli, dopo pochi secondi viene espulso De Luca del Monza e, nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti al terzo minuto di recupero con Principe segnano il gol della vittoria del 2-1 conquistando così tre punti preziosissimi fino a qualche minuto prima veramente impossibili da ottenere.

Alle ore 15:00, invece, presso il C.S. “3 Campanili” di Bogliasco si è giocata la gara Samp-Monza valida per la categoria Under 16. Il punteggio finale ha sorriso al Monza per 2-4. I ragazzi di mister Lupi vanno in vantaggio al 19′ con Zini, al 30′ lo stesso numero 9 raddoppia e dopo 7 minuti la Samp con Rossello accorcia le distanze. Nella ripresa Mascheroni al 54′ realizza il tris, mentre il poker per il Monza al 55′ porta la firma di D’Alpaos. La Samp accusa il colpo, prova una timida reazione ma un po’ di gioia arriva soltanto nel finale con Pacelli che al 75′ segna fissando il punteggio sul definitivo 2-4.

Doppia vittoria, quindi, per i biancorossi di mister Lasalandra del Monza U15 e del tecnico Lupi del Monza U16 che rientrano in Brianza soddisfatti e pieni di entusiasmo.