Latina Di Palma – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo alcuni anni di purgatorio nelle serie minori ecco che il Latina calcio torna in Lega Pro. Un club, quello laziale, che fino a qualche anno ha lottato addirittura per la conquista della serie A.

Ma nella vita, di solito, è un attimo passare dalle “stelle alle stalle”.

E lo sa bene il Latina che nel 2014 sfiorava la serie A (dopo aver perso la finale promozione contro il Cesena), nel 2017 ripartiva dalla Serie D a seguito del fallimento. Ma questa è un’altra storia e oggi il Latina riparte dalla terza serie, dal professionismo, sotto la presidenza del patron Terracciano.

Dopo questo piccolo incipit, legato alla prima squadra, passiamo a ciò che riguarda la nostra linea editoriale, quel settore giovanile che il Latina sta cercando di ricostruire piano piano, con energia, passione e competenza. E per raggiungere buoni risultati nel prossimo anno – e perchè no anche nel prossimo biennio o triennio – la società pontina ha deciso di confermare Vincenzo Di Palma alla guida della cantera nerazzurra

Nell’ultimo biennio Di Palma, già Dirigente del Racing Fondi in prima squadra prima di approdare al Latina, è stato già alla guida delle Giovanili nerazzurre riuscendo a creare importanti gruppi che si sono cimentati nelle categorie e nei campionati regionali. Nella stagione che inizierà a fine settembre il Latina presenterà ai nastri di partenza 3 categorie nazionali PRO giovanili: Primavera, Under 17 e Under 15 (Serie C).

La maggior parte del lavoro si sta effettuando per rafforzare al meglio le due categorie U15 (2007) e U17 (2006-2005), per la Primavera qualche buon prospetto è già stato confermato. Si tratta di Pastore (2002), degli attaccanti 2003 Del Prete e Di Mino, il portiere Ciammaruconi 2003, Gallo e Mastrone, entrambi 2001 in prima squadra, alcuni nella passata stagione hanno fatto parte della Juniores Nazionale “assaggiando” anche la prima squadra, ora almeno i 2003 saranno il fulcro della Primavera.

Il Latina vuole dire la sua nella prossima stagione, si attendono altri colpi di mercato per vivere una stagione in maniera positiva costruendo basi importanti per un futuro tutto nerazzurro…  

fonte foto: pagina facebook Latina calcio