Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Settimana dai due volti per il settore giovanile del Napoli, alla sconfitta della Primavera subita sabato 11 settembre si contrappone la grande vittoria dell’Under 17 ottenuta 24 ore dopo.

PRIMAVERA: NAPOLI-SAMPDORIA 1-6

Clamorosa nel risultato la sconfitta rimediata in casa dagli azzurrini di mister Frustalupi, fin troppo ampio il risultato a favore dei blucerchiati che hanno approfittato del blackout azzurro degli ultimi 10 minuti.

La gara è stata abbastanza equilibrata fino al minuto 80, quando i doriani hanno trovato il gol del 3-1. In precedenza i liguri avevano giocato nel primo tempo meglio segnando per ben due volte, gli azzurri invece hanno avuto la meglio nei primi 20/25 minuti della ripresa accorciando prima le distanze, poi mettendo alle corde la Samp fino al gol dell’ 1-3.

A seguito del 3-1 segnato dalla Samp si è verificata una vera e propria “mattanza” con i doriani, seppur in inferiorità numerica, insaziabili nel gonfiare la rete azzurra per altre 3 volte nel giro di 5/10 minuti sfruttando l’ormai resa partenopea.

Preoccupante quindi la tenuta mentale degli azzurrini che adesso sono chiamati ad un altro impegno importante nella prossima gara dove saranno ospiti della Juventus.

UNDER 17 A-B: FROSINONE-NAPOLI 0-2

Il sorriso per il settore giovanile del Napoli arriva da Frosinone dove i ragazzi di mister Liguori espugnano l’ostico campo ciociaro del “Ferentino”.

Finisce 0-2 con i goal di Vilardi su rigore ed Attanasio, per gli azzurrini una prova veramente importante sia in fase difensiva che in quella offensiva, un Napoli quasi sempre padrone del campo ha avuto al meglio su una squadra ostica e forte come quella di mister Di Michele.

Quindi inizia bene il cammino del Napoli Under 17 che domenica prossima sarà protagonista al “Kennedy” nel derby con il Benevento di mister Dario Rocco reduce dall’aver rifilato una manita al Crotone. Sicuramente una super sfida in cui potremo già capire le ambizioni di mister Liguori e dei suoi ragazzi…

Articolo a cura di Pietro Pieri