Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani pomeriggio alle 14:30 la gara tra Napoli e Reggina valida per la giornata nr. 14 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Stadio “Piccolo” di Cercola (NA)

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match con una grossa pressione addosso dopo le 3 sconfitte consecutive rimediate negli ultimi tre turni di campionato contro Pisa e per due volte Pescara.

Vincere questa gara è l’unica cosa che conta, la truppa azzurra naviga nella zona bassa della classifica ma ci sono ben 4 gare da recuperare che possono consentire agli azzurri di aggrapparsi al treno playoff che ormai è l’obiettivo minimo da raggiungere.

Bisogna ripartire dal secondo tempo di Pescara in cui gli azzurrini hanno messo intensità e buona qualità del gioco.

L’emergenza in prima squadra sta per terminare e allora si potrebbero rivedere sia Costanzo che Cioffi in azione, la loro gestione lascia qualche dubbio, non mettono piede in campo in prima squadra ma sistematicamente vengono tolti alla rosa di mister Cascione.

Non è più tempo comunque di fare calcoli per gli azzurri, conta solo vincere e bisogna iniziare a farlo da subito, non riuscire a competere fino alla fine per la promozione sarebbe un fallimento sia tecnico che societario.

REGGINA

La Reggina di mister Falsini viene dal match vinto per 2-0 contro il fanalino di coda Salernitana con le reti segnate da Rao e Clemente.

Gli amaranto sono in buona salute nonostante una prima parte di stagione negativa. Finora sono 6 i punti ottenuti dai calabresi nelle ultime 3 giornate.

La Reggina è una squadra che ama attaccare con un 4-3-3 molto propositivo dove spicca l’esterno Bezzon autore già di 4 reti in campionato.

A Napoli ci sarà da soffrire ma i calabresi non vogliono essere la vittima sacrificale e faranno di tutto per complicare i piani dei partenopei.

Quindi è scontro nella parte bassa della classifica con il Napoli che deve uscire fuori dal periodo buio, la Reggina con la voglia di dimostrare di meritare una classifica più tranquilla!

articolo a cura di Pietro Pieri