INTER – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “SUNING” di Milano si è disputata questo pomeriggio la gara Inter-Atalanta per il Campionato Under 18 A-B.

4^ giornata – ore 15:00 calcio d’inizio –

Il primo tempo termina 2-0 per l’Inter del tecnico Zanchetta che gioca una prima frazione di gioco ad alti livelli. Il vantaggio porta la firma di Perin che prende una ribattuta della difesa orobica e con un super-tiro insacca all’incrocio. Dopo due minuti l’Inter raddoppia con Curatolo che salta Bertini, ma si allarga troppo ma la palla sembra ormai persa invece si gira e conclude con un bellissimo tiro.

Prima dei due gol dell’Inter, da segnalare che l’Atalanta sfiora il vantaggio con Vitucci il cui tiro è fermato nei pressi della linea da Matjiaz. Due ammoniti nell’Atalanta Invernizzi per fallo su Carboni e Vitucci per fermare Marocco in ripartenza.

Nella ripresa i padroni di casa segnano altre due reti mettendo in difficoltà la compagine ospite giocando davvero bene. Il terzo gol è di Carboni che calcia nell’angolino alla destra del portiere su assist di Marocco.

Il poker lo “serve” il terzino Marocco (secondo gol dopo Empoli) che corre per parecchi metri sulla fascia, triangola con Andersen, entra in aerea e calcia nell’angolino basso alla sinistra incrociando. A seguito di questo bel tiro non ci sono più emozioni e gol da raccontare, l’Inter “spaventa” l’Atalanta col punteggio di 4-0.