Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Scirea” di Bitritto la gara tra Bari e Catania valida per la sesta giornata del campionato Primavera 3 (Girone G).

Il primo tempo tra biancorossi e rossazzurri termina con il Catania avanti di due gol. Inizia la gara e al 2′ il Catania va in vantaggio: cambio sulla sinistra con Tropea che si invola sulla fascia, crossa in mezzo ed è facile il tap-in di Distefano.

Il Bari non si arrende e mette pressione soprattutto a centrocampo gli etnei con Balducci e Lorusso che causano non pochi problemi alla difesa rossazzurra. Al minuto 12 il Catania perde palla, ci prova Balducci ma la palla è fuori. Dopo un minuto ancora Catania che perde palla, ci prova stavolta il 2005 Lorusso ma il diagonale termina addosso al portiere.

Al minuto 15 cross di Lorusso che attraversa tutta l’area del Catania e nessuna maglia del Bari è pronta all’appuntamento con il gol. Ancora Lo Russo poco dopo si fa ipnotizzare il suo tiro dal portiere del Catania Vadalà.

Al minuto 23 il Bari usufruisce di un calcio di punizione che termina alto sopra la traversa. Al 30′ il Bari recrimina per un calcio di rigore per fallo su Daddario, per l’arbitro è calcio di punizione dal limite alla battuta va un biancorosso con la palla che termina fuori.

Al minuto 42 palla persa dal Bari e Distefano si trova da solo, tira con la palla che rimbalza sul palo e Russo in diagonale mette la ribattuta in rete. Bari 0  Catania  2.

Nella ripresa al minuto 55 di Catania segna il 3 a 0 con Distefano ma il gol è annullato. Al numero 58 Lops, subentrato nel Bari, tira di poco fuori. Al minuto 62 arriva il terzo gol per gli etnei: ancora Tropea scatta sulla sinistra mette in mezzo e Russo non sbaglia!

Al 68′ discesa di Limonelli per il Catania sulla destra, palla in mezzo e ancora Russo sfiora il gol. Al 70′ filtrante di Mari per il subentrato Ahmetaj e il Bari sigla con quest’ultimo il gol dell’1 a 3. Al minuto 82 Aquino, subentrato nel Catania, prende un palo ma lo stesso Aquino poco dopo scatta sul filo del fuorigioco e segna con il portiere in uscita il gol del definitivo 1-4.

Al 90′ c’è ancora tempo per assistere ad una bella parata del portiere del Catania Vadalà sul tiro di Mari.

Termina quindi la gara 1 a 4 per il Catania con i siciliani di mister Marchese che hanno meritato la vittoria, il Bari del tecnico Doudou, invece, non ha proposto nella ripresa quanto di buono prodotto nei primi 45 minuti di gioco.