Modena – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Modena – Renate 0-4

Camp.U17 Serie C 9^ giornata

Centro sportivo “Seidenari” di San Prospero sulla Secchia (Mo)

Ore 15:00 domenica 13 giugno

Poker della capolista Renate di mister Robbiati che in terra emiliana fa la voce grossa e “si regala” due match-point da sfruttare nelle prossime due partite contro la Pergolettese. Nel recupero di Mercoledì 16 giugno, infatti, il Renate U17 potrebbe già laurearsi vincente del Girone 2 in caso di vittoria sul campo ostico cremasco.

Ma torniamo al match tra Modena e Renate in cui le pantere nerazzurre hanno giocato decisamente meglio ed il punteggio finale rispecchia pienamente l’andamento della partita.

Il primo tempo si gioca principalmente nella metà campo del Modena con diverse occasioni create dal Renate, il trio Ghibellini/Adamo/Resnati gira a meraviglia ma solo al 31’ perviene al vantaggio: corner lungo sul secondo palo, arriva la deviazione di Valussi del Renate che serve in area piccola Maccario bravo e lesto con una pronta girata a mettere la palla in rete.

Continua ad avere il pallino del gioco il Renate ed al 41’ sigla la seconda rete con Valussi: da una punizione battuta dalla trequarti da Comi, scambio veloce con Resnati che serve largo Valussi, quest’ultimo rientra e calcia sul palo opposto trovando il doppio vantaggio.

Pochi minuti dopo è ancora Maccario con un diagonale poco fortunoso a colpire il palo, la palla carambola sulla testa del portiere gialloblù e finisce fuori di poco.
Finisce il primo tempo con il Modena poco incisivo in attacco.

Il secondo tempo viaggia sulla falsa riga del primo, Renate che attacca alla ricerca del gol.

AL 55′ arriva la terza rete per la squadra brianzola: palla persa a metà campo dal Modena che innesca il brianzolo Resnati, arriva al limite dell’area fa partire un siluro centrale ad ingannare il portiere modenese Leonardi e si insacca nella rete.

Al 70′ arriva il poker di Ghibellini che mette fine all’incontro: punizione dalla trequarti modenese di Ciarmoli bravo con uno scavetto a servire sulla fascia Maccario che crossa la palla in mezzo sui piedi di Ghibellini la cui girata col sinistro non perdona!

La partita prosegue con un giro palla del Renate, il caldo si fa sentire ed i ritmi si abbassano leggermente, ma le occasioni fioccano ancora senza andare a buon fine con i neo entrati Molteni, Vaccani, Treccozzi.

Il triplice fischio arriva puntuale al 90′ e testa ora a mercoledì 16 giugno, data in cui il Renate U17 volera’ verso Crema per sfidare la Pergolettese e in casa nerazzurra sale l’attesa per festeggiare l’eventuale qualificazione ai Quarti di Finale.