Paganese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 presso lo stadio “Piccolo” di Cercola (Na) la gara Paganese-Casertana valida per la giornata numero 12 del Campionato Primavera 3 (Girone F).

La Paganese di mister Matrecano nel primo tempo si fa a bloccare dalla Casertana di mister Platone. I rossoblù ospiti, infatti, giocano una gara accorta in difesa non disdegnando qualche sortita offensiva, con la Paganese che non riesce a trovare il guizzo vincente. Da segnalare un palo per la Paganese colpito da bomber Zerlenga, mentre la Casertana sfiora la rete con Di Riso che a tu per tu con il portiere si fa parare la palla da Pinestro non sfruttando un ottimo traversone dalla sinistra di De Rosa.

Nella ripresa il derby resta bloccato fino a 15-20 minuti dalla fine in cui la Paganese inizia a carburare e a mettere parecchie volte in difficoltà il portiere Schiavone che si supera in alcuni momenti. Dal 70′ gli azzurrostellati cercano in ogni modo di scardinare la difesa avversaria e ci riescono solo al 91′ con Molisso che sigla un gran gol grazie ad una conclusione scoccata da 20 metri circa.

La Casertana rischia anche di subire al 93′ il secondo gol con Zerlenga che si fa recuperare in area da un difensore, fa in tempo a calciare in porta ma la palla esce di poco fuori. Finisce quindi 1-0 per la Paganese che sale in classifica a 30 punti a meno 2 della Cavese con entrambe le squadre che lasciano il vuoto dietro. Infatti, la Casertana è terza con 17, Foggia quarto a 14.

Buona gara quindi disputata dalla Casertana che si fa infilare soltanto nel finale da una Paganese che per circa 70 minuti non ha azionato il “solito turbo” in attacco come nelle scorse giornate.

 

paganese