Abiuso – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dall’Under 17 del Modena, categoria in cui ha giocato nella scorsa stagione segnando anche parecchi gol, direttamente in prima squadra con mister Michele Mignani riuscendo anche nelle scorse settimane ad esordire sia in Coppa Italia che in Campionato (Modena attualmente al primo posto con Padova e Sudtirol in Serie C – Girone B).

E’ questo il percorso calcistico effettuato finora da Fabio Abiuso, giovane attaccante del Modena, classe 2003, finito nel mirino anche di alcuni club importanti. E senza passare ancora dalla Primavera…

Abiuso, alto 190 cm, è un attaccante centrale non solo abile nel gioco aereo, ma riesce a disimpegnarsi bene nell’uno contro uno, fa salire la squadra ed è dotato di una buonissima tecnica e un ottimo tiro, tutte qualità tra l’altro che nell’ultimo biennio hanno colpito anche i vari tecnici delle Nazionali italiane di categoria Under pronti a convocarlo.

Mister Magnani negli scorsi mesi, in occasione del ritiro della Prima Squadra del Modena, lo ha chiamato per farlo allenare e “maturare” con i più grandi dopo l’ottima stagione (2019-20) vissuta col gruppo dell’Under 17 del Modena di mister Bernabei.

E durante la preparazione sono arrivati anche i primi gol segnati in amichevole alla Spal Primavera e al Venezia.

Nelle scorse settimane, molte squadre si sono interessate seriamente al giovane Abiuso, tra queste Torino e Napoli per potenziare, molto probabilmente, in un primo momento le rispettive Primavere. Anche altri club hanno chiesto informazioni, vedremo quale sarà il futuro del ragazzo che tanto bene si sta comportando con la “pesante” maglia gialloblù.

In caso di cessione il 2003 Fabio Abiuso andrà via gennaio 2020 o nella prossimo sessione di mercato?

Ad ora ci sono solo 3 certezze:

1) il Modena se lo tiene stretto

2) Abiuso è concentratissimo con la prima squadra dei canarini e vuole ripagare le fiducia concessagli dalla società

3) alcuni club lo vogliono, vedremo…se son rose fioriranno!