PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nell’11° giornata del girone D del campionato Primavera 3, la partita giocata al “Faralli” di Castiglion Fiorentino (Ar), verrà ricordata a lungo per le emozioni che hanno portato al 7-2 finale per i padroni di casa.

Prestazione di alto livello per l’Arezzo, capace di realizzare 7 reti ad un volenteroso Pontedera. Ogni gol ha un marcatore diverso e questo dimostra la forza e l’imprevedibilità degli amaranto. Il risultato si sblocca al 10’ con un tiro teso di Verdelli su respinta corta della difesa. Il raddoppio porta il nome di Zuppel che prima si procura un rigore e dopo lo realizza. Il Pontedera accorcia le distanze con un diagonale di Bancalari, ma gli amaranto locali dopo appena 2 minuti realizzano il 3-1 con Niccolò Marras, ben servito in area di rigore. Sul finire di tempo Martelli sigla il 4-1 con un gran colpo di testa.

Nel secondo tempo la musica non cambia e l’Arezzo segna il quinto gol con un colpo di testa di Stampate. La reazione del Pontedera porta ancora la firma di Bancalari, che recupera palla in fase d’attacco per poi involarsi in area avversaria e realizzare sotto l’incrocio dei pali. Dopo appena 5 minuti l’Arezzo realizza il 6-2 con Damiano Marras con un diagonale da distanza ravvicinata. Il definitivo 7-2 arriva nei minuti di recupero, grazie a Steccato che finalizza un contropiede.

Con questa vittoria i ragazzi di mister Sussi salgono a 26 punti in classifica e si confermano al primo posto, mentre il Pontedera di mister Dal Bò rimane in sesta posizione con 10 punti.

Stefano Borghini