PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è conclusa la 16^ giornata del girone D del campionato Primavera 3 programmata per sabato 29 maggio alle ore 15.00.

La capolista Arezzo supera l’Olbia per 2-1 (clicca qui per articolo) e si porta a 38 punti in classifica. Mancano adesso solo 2 partite alla fine del girone ed il vantaggio degli amaranto è rassicurante per la vittoria finale. L’Olbia invece rimane fermo a 15 punti, in sesta posizione.

L’unica squadra che può contendere il primo posto all’Arezzo è il Livorno, ma la formazione labronica non va oltre il 2-2 nella trasferta di Viterbo. I toscani passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio con Murati, ma la Viterbese ribalta il risultato con Cannizzaro, il quale pareggia nel finale di tempo e raddoppia al 21’ della ripresa. Al 77’ il Livorno ottiene il pareggio con Pulina che risolve in mischia su calcio d’angolo. Livorno secondo in classifica con 33 punti e Viterbese quinta con 16 punti.

Dopo un periodo negativo, torna al successo il Grosseto che nel proprio centro sportivo di Roselle supera per 5-2 la Lucchese. I maremmani chiudono i primi 45’ sul doppio vantaggio, ottenuto dalle reti di Rotondo e Francavilla, innescati da un bravissimo Gafà. Ad inizio secondo tempo, il Grosseto chiude la partita con 2 reti di Francavilla (tripletta per lui), imprendibile per i difensori rossoneri. Il 4-0 fa rilassare la formazione maremmana e permette alla Lucchese alcune offensive che causano due calci di rigore trasformati da Durante. Sul 4-2 subentra un po’ di timore ai locali, che però sul finale di partita realizzano il definitivo 5-2 con Rotondo, innescato direttamente dal rinvio del portiere Comparini. Il Grosseto raggiunge la terza posizione con 19 punti e scavalca in classifica proprio la Lucchese, ferma a quota 18.

Scontro di bassa classifica invece a Pistoia, tra la formazione locale e la Carrarese. Vincono gli ospiti per 0-1 con un gol di Benassi a metà primo tempo. La formazione apuana gestisce il vantaggio senza grossi affanni ottenendo 3 punti meritati. Con questa vittoria la Carrarese supera in classifica il Pontedera, fermo per il turno di riposo, e raggiunge la terzultima posizione. La Pistoiese invece, rimane con 7 punti e chiude la classifica.

Nel prossimo turno si giocheranno le seguenti partite: Carrarese – Arezzo; Pontedera – Grosseto; Livorno – Pistoiese; Lucchese – Viterbese. Osserverà il turno di riposo l’Olbia.