PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sabato 1 maggio si è disputata la 12^ giornata del girone D del campionato Primavera 3.

Purtroppo, delle 4 partite in programma, il match tra Lucchese e Carrarese è stato rinviata a data da definire.

Il big match di giornata è stato giocato a Roselle (Gr) tra il Grosseto terzo in classifica e l’Arezzo primo. Hanno vinto gli ospiti in una partita molto combattuta. La formazione maremmana ha giocato senza timore contro la capolista, rimontando per due volte lo svantaggio. Proprio quando le cose sembravano mettersi bene per i grossetani, a causa dell’espulsione per gioco falloso dell’aretino Mamushi, i ragazzi di mister Pieri hanno evidenziando un calo, sfruttato al massimo dagli amaranto che hanno ottenuto il definitivo 2-3 (clicca qui per articolo).

Con questa vittoria l’Arezzo sale a 29 punti in classifica, allungando sul Grosseto, terzo con 16 punti, ma soprattutto sul Livorno, che a causa del turno di riposo rimane a 23 punti seppur con una partita in meno della capolista.

La Viterbese non sfrutta il turno favorevole e pareggia 0 -0 in casa contro il fanalino di coda Pistoiese. Predominanza territoriale per la formazione laziale che però non riesce a sbloccare il risultato. Per la Pistoiese è un pareggio che serve poco alla classifica, in quanto i toscani sono ancora ultimi con 7 punti. Il pareggio però, è importante per i ragazzi di Pratesi perché da continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta la settimana scorsa. La Viterbese invece, sale a 14 punti e conferma la quarta posizione in classifica.

Pareggio anche a Pontedera tra la formazione locale e l’Olbia. Finisce 1-1 al “Nuovo Marconcini” con i locali che passano in vantaggio nel primo tempo con Grella, indirizzando la partita verso il proprio obiettivo. Ma la squadra sarda rimane viva fino alla fine e perviene al pareggio con Bah, con un tiro cross che inganna il portiere locale. Un pareggio che conferma le posizioni in classifica delle due contendenti: il Pontedera sesto con 11 punti e l’Olbia penultimo con 8 punti.

Stefano Borghini