HELLAS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Hellas Verona-Spal 

UNDER 18 A-B (10° giornata)

Antistadio “Hellas Verona” di Verona

La Spal U18 del tecnico Mandelli rialza la testa, dopo la sconfitta casalinga subita di misura contro l’Inter mercoledi 24 novembre, e conquista tre punti importanti per la classifica battendo un coriaceo Verona allenato dal tecnico Saviolo.

All’ Antistadio “Tavellin Hellas Verona”
gli estensi iniziano forte: al 6’ Dell’Aquila non sfrutta la prima occasione in quanto di sinistro spara alto. Risponde il Verona al 7’ con un colpo di testa ravvicinato di Dentale ma Pezzolato para d’istinto.

All’8’ Semenza lavora un bel pallone in corsa sulla sinistra, la sua conclusione di destro è deviata in angolo da un difensore. È proprio da quel corner che nasce il primo goal della Spal: ottimo cross di Dell’Aquila per la testa di Vaher che insacca: 0-1 Spal!

Il Verona accusa il colpo e la squadra di Mandelli va vicina al raddoppio prima (16’) con Bugaj che si vede neutralizzare dall’ex Chievo Boseggia il destro in corsa dopo una discesa travolgente, poi (21’) con Semenza che prova il destro a giro dal limite ma la palla esce di poco fuori.

Al 34’ il Verona rischia di perdere Patanè, forse il migliore tra i gialloblù: in uno scontro aereo con Vaher il numero 8 ha la peggio ed è costretto a farsi medicare per alcuni minuti.
Al 39’ ancora Spal: Contiliano prova dalla distanza, ma Boseggia si oppone.

Sul finale di tempo si rivede il Verona, prima con Patanè (destro fuori di poco), poi con Menegatti, ma il suo tiro è debole. Il primo tempo finisce 0-1 con una Spal molto “su di giri”

La ripresa inizia, a sorpresa, con il pareggio del Verona: una bella palla dalla sinistra viene addomesticata al limite dell’area dall’ ex  Inter Menegatti che di destro non perdona: 1-1.

La gioia degli uomini di Saviolo dura però poco. Tre minuti più tardi, infatti, Martini serve Puletto che di destro incrocia un rasoterra angolato e imprendibile: 1-2 per la Spal!

La compagine di Ferrara insiste e al 18’ è Dell’Aquila a impegnare un attento Boseggia che devia in angolo.
La partita si fa più nervosa, e al 28’ il Verona rimane in dieci per l’espulsione di Gasparoni.

Nella stessa occasione vengono ammoniti anche Cavallini della Spal e mister Saviolo per proteste.
Al 31’ la Spal recrimina per un atterramento in area di Semenza non fischiato dall’arbitro.
Un minuto dopo sempre Semenza approfitta di un’indecisione della difesa veronese, riconquista palla a sinistra, salta l’uomo sul fondo e con un rasoterra preciso serve sulla linea di porta l’accorrente Valdesi che realizza la rete dell’ 1-3 che chiude la partita.

Sul finale gloria anche per Pezzolato che si produce in due interventi degni di nota su due conclusioni pericolose degli avanti gialloblù.

La Spal con i tre punti conquistati sale a quota 20, in seconda posizione, superando il Torino fermato dall’Empoli, e si resta in attesa del risultato del derby di Milano, rinviato a data da destinarsi per l’assenza dei tanti nazionali. Gli scaligeri restano a 13.

Prossimo turno domenica 5 dicembre (11^ giornata) Milan-Hellas Verona e Spal-Atalanta.