Crotone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Domenica 5 dicembre (ore 09:15) si giocherà, presso il centro sportivo “Baffa” di Cotronei, la gara tra Crotone e Benevento valida per l’ottava giornata del campionato Under 16 A-B girone D.

Il Crotone di mister Pasquale Laratta in classifica ha solo 5 punti per effetto di 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. I calabresi hanno realizzato 11 gol e ne hanno subiti 14 e, ad eccezione della sconfitta contro il Napoli per 3-1, hanno sempre perso di misura. Nelle gare rimanenti, invece, sono arrivati un 2-2 contro il Cosenza e un 3-3 contro il Lecce. L’unico successo è arrivato nel derby sul campo della Reggina per 2-0.

Il Benevento di mister Giuseppe Fusaro in classifica è a 15 punti in piena zona play-off. I giallorossi hanno vinto 5 gare, perdendone 2 e senza mai pareggiare. I campani hanno realizzato 16 gol subendone solo 4. Nelle cinque vittorie conquistate nessun avversario è riuscito a segnare gol. Infatti, le 4 reti subite dal Benevento Under 16 le ha incassate contro la Reggina (2 ) e contro la Roma (2). In entrambe le occasioni il Benevento ha perso.

Alessio Ramacciotti