Arezzo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio ad Arezzo (ore 15:00) la gara Arezzo-Fermana, valida per il recupero della giornata n. 8 del Campionato Under 17 Serie C (Girone 6).

La Fermana di mister Federini attacca sin dai primi minuti, consapevole che un successo regalerebbe i Quarti di Finale ai canarini. Ed il gol arriva nel 1° tempo grazie a Cognigni: da una ribattuta della difesa dei toscani la palla arriva a Cognigni il cui sinistro supera il portiere dell’AREZZO.

Nella ripresa i padroni di casa di mister Gioacchini Dante cercano di creare qualche occasione da gol, ma è la Fermana che spinge maggiormente alla ricerca del raddoppio e della definitiva tranquillità. E invece, nel finale di gara, le preghiere da casa-Ternana vengono ascoltate e l’Arezzo pareggia al minuto 89 su rigore trasformato da Omar Artini.

Nelle ultime battute di gioco è un forcing dei canarini, ma la difesa dell’Arezzo non si lascia sorprendere e ai Quarti di Finale va la Ternana che resta prima (20 punti), la Fermana è seconda a 18 e comunque abbandona la competizione dopo due mesi giocati in maniera abbastanza positiva,

Sabato 26 giugno però si gioca Catania-Ternana presso il C.S. “Torre del Grifo” di Mascalucia (Ct), la vincente affronterà in semifinale scudetto una tra Monopoli e Pontedera (gara in corsa nel momento in cui pubblichiamo)