Sasanelli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dopo aver disputato un ottimo Campionato Under 17 Serie C (Nuova Fase tra aprile e giugno scorso) e raggiunto anche una finale scudetto, persa contro il Como, per il settore giovanile del Monopoli è arrivato il momento di togliersi delle belle soddisfazioni.

Infatti, dopo aver ceduto definitivamente il classe 2002 Luigi Samele, ruolo attaccante, al Sassuolo in serie A (già in Emilia in prestito l’anno scorso con diritto di riscatto), un altro giovane attaccante lascia la Puglia, ed il club biancoverde, per giocarsi le proprie possibilità con lo stesso Sassuolo.

Si tratta di Luca Sasanelli, classe 2004, ruolo trequartista, dotato di un’ottima tecnica, forza e dinamicità e fiuto del gol che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione giocherà nel prossimo campionato con il Sassuolo Under 18 A-B di mister Emmanuel Cascione (manca solo la firma che arriverà a breve).

Sasanelli nello scorso campionato ha militato nel Monopoli Under 17 di mister Biasi riuscendo a raggiungere la doppia cifra i termini di gol (clicca qui per articolo e distinta sul match) indossando spesso la maglia n.10 sulle spalle.

Dopo 3 anni vissuti nel settore giovanile dei biancoverdi per Sasanelli è giunta l’ora di cambiare con la serie A che lo aspetta a braccia aperte. Ricordiamo che a fine maggio il classe 2004, ormai ex Monopoli, era stato già in prova col Sassuolo calcio riuscendo evidentemente, nell’occasione, a convincere lo scouting dei neroverdi.

Grande gioia in casa Monopoli che, con le cessioni di Samele, Sasanelli e altri giovani, “riceve il giusto premio” per gli ottimi risultati ottenuti anche sul campo in queste ultime stagioni…