Di Leo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

ESCLUSIVA – Il futuro del difensore Di Leo (2004) si tinge di azzurrostellato

La Paganese ottiene altri rinforzi da consegnare a mister Liguori che nella prossima stagione allenerà la Primavera azzurrostellata. Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, infatti, il club ha prelevato di recente il giovane Mattia Di Leo, classe 2004, reduce dal campionato vissuto con l’Under 17 A-B di mister Carnevale.

A sorpresa il suo nome era comparso nell’elenco dei “giovani di serie” svincolati a metà luglio dal Napoli, ma subito sono fioccate le richieste al ragazzo per accaparrarselo. Scelta caduta poi sulla Paganese per vivere una stagione da protagonista.

Di Leo ha militato nel Napoli sin dal 2014 (in precedenza un anno alla Real Casarea) giocando prima nella categorie dell’attività di base, poi nella stagione 2018-19 nell’Under 15 A-B del tecnico Bevilacqua conquistando la semifinale scudetto purtroppo persa 2-0 contro la Roma (laureatasi poi campione d’Italia qualche giorno dopo).

Nella stagione 2019-20 ha fatto parte, sempre con mister Bevilacqua, del gruppo 2004 del Napoli Under 16. In campionato gli azzurrini sin da subito hanno condotto il testa a testa con la Roma per aggiudicarsi il primo posto nel Girone C, ma a marzo 2020 il campionato è stato prima interrotto, poi sospeso definitivamente, causa Covid-19.

Nell’ultimo anno Di Leo ha disputato il campionato Under 17 A-B con mister Carnevale in panchina. Dopo le gare iniziali di ottobre 2020, il campionato ha subito di nuovo la sospensione causa l’aumento dei casi da positività da Covid-19, poi da aprile a giugno 2021 il Napoli U17 ha partecipato al Mini-Campionato (8 gironi da 5) creato dalla Figc.

Purtroppo il Napoli non è riuscito a raggiungere il primo posto e quindi i Quarti di Finale, poi il mese successivo la notizia arrivata a Di Leo dello svincolo, ora si torna in campo più forti e determinati di prima, con la Paganese, perchè solo attraverso le difficoltà e le delusioni si può crescere e arrivare magari più lontano possibile.

Di Leo-Paganese: dall’Azzurro all’Azzurrostellato è un attimo!