PRIMAVERA 3 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

L’Arezzo rispetta il pronostico e con un perentorio 1-3 sbanca Pistoia confermandosi saldamente in prima posizione nel girone D del campionato Primavera 3. La Pistoiese invece, rimane all’ultimo posto in graduatoria con appena 7 punti in 12 gare disputate. La formazione di mister Sussi nel complesso ha disputato una buona partita dominando l’avversario in lungo ed in largo.

La Pistoiese riesce a tenere la gara in equilibrio nel primo tempo, almeno fino alla mezz’ora quando Stampete, atterrato in area di rigore, costringe il direttore di gara a decretare il rigore per l’Arezzo, trasformato successivamente da Niccolò Marras.

Il vantaggio spiana la partita agli amaranto che raddoppiano ad inizio secondo tempo con Stampete, innescato da una rimessa laterale di Bux. La formazione casentina chiude la partita al 57’ con il terzo gol di Schiena, ancora su calcio di rigore, stavolta procurato da Damiano Marras. Sul triplice vantaggio aretino la partita cala di ritmo e la Pistoiese ne approfitta per realizzare la rete della bandiera all’85’ con Mhilli.

Nel prossimo turno l’Arezzo sconterà il turno di riposo, mentre la Pistoiese sarà in trasferta ad Olbia e questa partita, per i ragazzi di mister Pratesi, potrebbe rappresentare  l’ultima occasione utile per tentare la rimonta per lasciare l’ultima posizione in classifica.

Stefano Borghini