Under 15 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Sabato 27 marzo sono scese in campo le due compagini di Atalanta e Spal per disputare due Test Match validi sia per la categoria Under 15 A-B che Under 16 A-B.

Alle ore 15:00 presso il campo “Bortolotti 3” del C.S. di Ciserano-Zingonia l’Atalanta Under 15 di mister Gambirasio ha affrontato i pari età della Spal di mister Jonathan Binotto. Il primo tempo si chiude con la Spal addirittura avanti 0-2 per effetto delle reti segnate al minuto 19 da Antonciuc, bravo a superare anche il portiere nerazzurro Brugnolo sfruttando un’ottima sponda di Badalì, e al minuto a 23 dallo stesso Badalì: punizione calciata da Ribello, palla in area per Camelio che serve Badalì, protegge palla e calcia dal limite indirizzando la sfera sotto la traversa.

Nella ripresa l’Atalanta accorcia le distanze con Mattia Arrigoni al minuto 41, ma la Spal con Aleks Rama segna il gol dell’1 a 3: punizione di Camelio, palla per Osti che mette in mezzo un bel pallone per Rama preciso a mandarlo in fondo alla rete.  

Al minuto 62, infine, Riccio realizza il gol del 2-3 su punizione, ma nel finale il pareggio da parte dei padroni di casa non arriva. Vince quindi la Spal Under 15 che ottiene, seppur in un Test-Match amichevole, una prestigiosa vittoria su un campo difficile.

Nello stesso centro sportivo, ma sul campo “Bortolotti 6” ed in contemporanea alle ore 15:00 si è giocata sempre ieri pomeriggio la gara tra Atalanta e Spal valida per la categoria Under 16 (classe 2005).

L’Atalanta di mister Fioretto batte la Spal di mister Rivalta col punteggio di 3 a 0. Gara senza storia con i bergamaschi che segnano due reti verso la fine del primo tempo con Ragnoli e Vavassori. Nella ripresa gli estensi cercano di reagire in qualche circostanza senza segnare alcuna rete e l’Atalanta, col passare dei minuti, invece sigla il gol del definitivo 3 a 0 con Fiogbe, quest’ultimo tra i protagonisti in casa Atalanta anche nell’ultima sfida giocata la scorsa settimana contro il Monza terminata 4-3 per gli orobici.